Vai al contenuto della pagina

Gli Stati Generali della bicicletta

homepage h2

Costruire un’idea di mobilità nuova basata sulla bicicletta, e “colmare il divario che separa l’Italia da altri Paesi europei”. Sono gli obiettivi degli Stati  Generali della bicicletta, presentati a Milano, che si terranno il 5 e il 6 ottobre a Reggio Emilia.
Costruire un’idea di mobilità nuova basata sulla bicicletta, e “colmare il divario che separa l’Italia da altri Paesi europei”. Sono gli obiettivi degli Stati  Generali della bicicletta, presentati a Milano, che si terranno il 5 e il 6 ottobre a Reggio Emilia. Un’iniziativa, organizzata da Legambiente, Fiab e Movimento salvaciclisti, alla quale sono stati invitati sindaci e amministratori di tutta Italia, che parleranno delle politiche attuate nei comuni e delle idee per “rivoluzionare la mobilita”. “Gli stati generali devono essere un punto di partenza per cambiare questo Paese – ha spiegato Paolo Gandolfi, assessore alla Mobilità di Reggio Emilia e rappresentante di Anci – e il ruolo di una città come Milano è fondamentale. Vogliamo portare all’attenzione del Governo le nostre esigenze – ha proseguito – perchè l’idea di una mobilità nuova non sia più una politica settoriale”. Al centro degli Stati generali iniziative come il bike sharing, la costruzione di piste ciclabili o di rastrelliere per le biciclette. “Abbiamo avviato un programma di grandi investimenti – ha spiegato l’assessore alla Mobilità di Milano Pierfrancesco Maran – per far sì che muoversi in bicicletta sia più semplice. Anche l’introduzione di Area C –  ha concluso – è parte di questa visione nuova della mobilità”.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!