Un focus sull’articolo “L’eccellenza è sostenibile” pubblicato nel numero di Settembe 2012 del mensile Terra Nuova. Tutto il meglio delle bioeccellenze made in Italy.
Il made in Italy di qualità continua ad essere l’asso nella manica da giocare, soprattutto in tempo di crisi. L’eccellenza della produzione nostrana, secondo i dati Istat, ha pagato nel 2011 ben 30 miliardi di euro.
Ma in cosa consiste l’eccellenza?
Quanto può continuare ad essere sostenibile la produzione di automobili da corsa o di abiti che di italiano hanno solo l’etichetta?
Diversi fattori di analisi ci spingono a considerare che le vere bioeccellenze sono quelle capaci di investire nel futuro, e alcune storie di successo raccontate in questo articolo, dimostrano che gli investimenti davvero sostenibili possono ripagare con tempi di ritorno sempre più corti.
Alimentazione bio, ecocosmesi, biodetergenza, ecoarredo, energie rinnovabili: non c’è campo dell’alternativa ecologica in cui l’Italia non faccia da modello per l’Europa e il mondo intero. Nelle pagine dell’articolo “Bioeccellenze” viene presentato il meglio del made in Italy capace di investire nel futuro, di credere nella sostenibilità, nel rispetto dell’ambiente e dei diritti umani e degli animali.
Il mensile
Terra Nuova non è distribuito in edicola, il modo più semplice e sicuro per riceverlo è abbonarsi. Vi invitiamo a visitare la sezione
ABBONAMENTI nel nostro shop online, dove troverete una ricca gamma di offerte e promozioni.
La rivista, inoltre, si trova in vendita in più di 1200 tra centri di alimentazione naturale, librerie specializzate, botteghe del mondo, ambulatori di medicina naturale e altre realtà che si occupano di consumo critico e sostenibile. Per conoscere il negozio a te più vicino consulta la nostra
MAPPA NEGOZI BIO, effettuando una ricerca nella tua provincia.