Vai al contenuto della pagina

Il bio traina l’equo e solidale

homepage h2

Di fronte alla crisi dei consumi, il mercato Fairtrade fa segnare una buona crescita di fatturato: il totale delle vendite nel 2011 ammonta a 57,5 milioni di euro, con una crescita di 8 milioni rispetto all’anno scorso.
Ma è soprattutto quando si accompagna alla certificazione biologica che il marchio dà il meglio di sé.
I prodotti bio infatti salgono del 16%, con valori molto elevati per il tè (+83%), i biscotti e gli altri snack (+91%).
Sempre più diffusa la commercializzazione di banane prodotte nel rispetto delle condizioni di lavoro, con una crescita del 47%.
Ottimo risultato anche per le rose (+54%), un prodotto nuovo che sta conquistando sempre più italiani che hanno scoperto il lato oscuro della floricoltura.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!