Vai al contenuto della pagina

McDonald’s ha l’esclusiva sulle Olimpiadi!

homepage h2

A Londra sono stati allestiti nuovi fast food nel villaggio olimpico. Serviranno le insalatine e la frutta? I medici inglesi protestano sulla maxi operazione guidata da McDonald’s
McDonald’s sponsorizza le olimpiadi, i mondiali e gli europei di calcio. Stavolta però ha strappato un risultato in più, collegando in modo diretto il proprio nome alle olimpiadi di Londra ottenendo l’esclusiva. Ha allestito il più imponente Temporary Store mai realizzato dalla catena diviso in quattro mega ristoranti nella zona olimpica di Stratford: uno all’ingresso, uno nel Villaggio degli atleti, uno in quello dei media e uno nella zona dove transitano gli spettatori.
Lo sport come sappiamo, ma soprattutto le olimpiadi, si legano da sempre ad un’idea di fair play e di uno stile di vita sano. Ecco che invece che le ricette propinate al pubblico saranno a base di Big Mac, patatine e crocchette di pollo fritte, dolci di ogni specie e Coca Cola. Rispetto al classico menu universale Mcdonald’s, ben studiato per stuzzicare gli istinti della specie umana, sono state inserite porzioni di insalata e frutta fresca, che però si presuppone abbiano ben poco appeal rispetto alla dieta principale sponsorizzata dalla grande M gialla stampata sul rosso.
Secondo l’Academy of Royal Medical Colleges, che riunisce le diverse associazioni di medici del Regno Unito, accettare la sponsorizzazione esclusiva di McDonald’s è stato un grave errore, così come quello di ammettere come bevande esclusive del Villaggio la Coca-Cola e la birra Heineken.
L’azienda ha dichiarato che metterà nel piatto solo carne di animali inglesi e irlandesi, cacao proveniente da piantagioni che rispettano l’ambiente e il lavoro, e materiali ecosostenibili che verranno in gran parte riciclati grazie ai contenitori studiati ad hoc. Ma questo non è bastato a convincere i medici britannici, che si sono mostrati particolarmente critici sull’uso di gadget per adescare i giovanissimi.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!