Vai al contenuto della pagina

Una giornata dedicata all’educazione libertaria

homepage h2

Una domenica dedicata all’educazione libertaria, con la presentazione del libro “Liberi di imparare” per parlare di un’altra possibilità di insegnamento.
La giornata dedicata all’educazione libertaria si svolgerà domenica 1 luglio dalle ore 10.30 presso la sede dell’Associazione Il Cacomela, in via casa giusti 124, Pieve di Trebbio, Guiglia (Mo), nel Parco dei sassi di Roccamalatina.
Programma completo:
Durante la mattinata, verrà presentato il libro Liberi di imparare alla presenza degli autori, Francesco Codello e Irene Stella.
E’ possibile imparare senza essere obbligati a frequentare lezioni? Senza essere sottoposti a voti e alla minaccia della bocciatura?
Questo libro risponde di sì attraverso le voci e le esperienze concrete di coloro che animano le scuole democratiche lilbertarie in Italia e nel mondo. In chiusura del volume una mappa dei progetti e delle esperienze di scuola democratica in Italia e una ricca bibliografia.

 

Il pomeriggio seguirà con la presentazione del progetto di scuola libertaria Kookaburra ( www.kookaburra.it) iniziato un anno fa sulle colline modenesi.
Ai partecipanti verrà offerto un pranzo vegetariano a buffet con prodotti biologici e locali.
Per maggiori informazioni:Associazione Il Cacomela – http://ilcacomela.blogspot.com 

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!