Vai al contenuto della pagina

Terra Nuova intervista Serge Latouche

homepage h2

Parliamo di recessione, catastrofi naturali, capitalismo verde e politica con il filosofo della decrescita Serge Latouche.
I suoi libri vengono ormai pubblicati in Italia al ritmo di uno ogni sei mesi. A colpi di ristampe i volumi di Latouche guadagnano sempre più lettori e i grandi quotidiani come La Repubblica, Il corriere della Sera, Il Messaggero gli dedicano interviste a tutta pagina, contribuendo a sollevare un dubbio che fino a poco tempo fa era inconcepibile: avere meno significa davvero stare meglio?
Serge Latouche è stato per trent’anni professore di storia del pensiero economico all’Università di Parigi XI e adesso è il teorizzatore più importante della decrescita. Recentemente ha tenuto una conferenza in Italia, la prima dopo l’insediamento del Governo Monti.
Sala gremitissima con gente seduta anche per terra, atmosfera calda e partecipe, applausi entusiasti. Nella versione completa dell’articolo, pubblicato sul mensile Terra Nuova Giugno 2012, riportiamo l’intervento di Serge Latouche durante questo incontro.
La prima domanda che secondo Latouche dobbiamo porci è: che tipo di crisi stiamo attraversando?

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!