Vai al contenuto della pagina

Rc auto in gruppo d’acquisto

homepage h2

Per la prima volta in Italia si è riusciti a creare una convenzione tra un gruppo assicurativo e i gruppi d’acquisto. Un progetto che potrebbe aprire orizzonti importanti nell’ambito delle polizze Rc auto dell’intera nazione.
Rc auto in gruppo d’acquisto
Caes è un progetto molto singolare calato nell’ambito assicurativo italiano, un settore piuttosto complesso nel mercato nazionale attuale. La particolarità di Caes è quella di ritenere che il contratto assicurativo è prima di tutto uno strumento di prevenzione al disagio che opera con forte valenza sociale; i soggetti che decidono di stipulare un’assicurazione sono consapevoli del fatto che, se accadrà loro qualcosa, non saranno in grado di sostenere finanziariamente i danni e quindi trasferiscono tale rischio ad un’assicurazione che coprirà i costi secondo alcuni parametri.

Purtroppo la concorrenza spietata tra compagnie assicurative ha sostituito la logica del profitto a quella dell’etica, ma Caes sta cercando di cambiare il sistema attuale e di ritornare ai principi iniziali di mutualità e solidarietà, alla base della nascita delle assicurazioni.

Un articolo per fare chiarezza nella giungla delle polizze e per presentare questo interessante progetto che potete leggere nella sua versione intergrale nel numero cartaceo della rivista Terra Nuova Marzo 2012 disponibile anche come eBook

La nostra rivista: TERRA NUOVA 

Abbonati a Terra Nuova

Acquista l’ultimo numero della rivista

Leggi on line la copia omaggio integrale della nostra rivista 

Libri Ambiente e Decrescita:

Pensare come le montagne
Manuale di sopravvivenza alla fine del petrolio
Difendersi dall’elettrosmog
Biocarburanti fai da te
L’unico mondo che abbiamo

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!