Vai al contenuto della pagina

Epilazione all’egiziana

homepage h2

Ciao carissimi! Dopo mesi e mesi mi sono regalata una copia di Terra Nuova, ah, che gioia! Con soddisfazione ho trovato lo spazio dei lettori e un po’ mi sono sentita protagonista. Vorrei proporre un metodo antico ma poco diffuso di farsi belli come natura comanda…
Parlo della epilazione con la ceretta araba e con il filo (metodo egiziano). Su internet si trovano molti video che spiegano per filo e per segno tutti i passaggi, ma per chi non avesse internet posso riportare qui la ricetta per la ceretta.
Servono:
– 3 bicchieri di zucchero
– 1 bicchiere di succo di limone (circa 3 limoni)
– mezzo bicchiere d’acqua
– un pentolino
– volendo un cucchiaino di miele.
Mettete a fiamma bassa lo zucchero, il succo e l’acqua, mescolate ogni tanto; lasciate cuocere fino ad ottenere un colore ambrato (l’esperienza affinerà il risultato). Trasferite il tutto in un contenitore resistente alla temperatura e aspettate il giorno dopo per provare.
Una volta freddo dovrebbe essere possibile prenderne un poco e formare una pallina, poco più di una noce. Lavorando velocemente fra i palmi la ceretta, stendetela sulla pelle e strappate velocemente, ristendete e strappate finché non comincerà a scaldarsi troppo e a diventare appiccicosa.
Nel caso vi sia rimasta appiccicata, potete avvalervi di una striscia di jeans o di tessuto non tessuto (uso quelli perché ne ho da finire), oppure risciacquare con acqua tiepida.
Ovviamente la ceretta è idrosolubile, quindi non c’è pastrocchio che spaventi! Se la ceretta risultasse troppo liquida potete rimetterla sul fuoco. Per il resto, l’unica cosa è sperimentare…

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!