Ecco una ricetta semplice ma gustosa e sfiziosa, che conquisterà tutti con il suo sapore naturale: le barrette ai semi di girasole. Potete anche prepararle e confezionarle in sacchettini a uso alimentare per regalarle ai vostri amici o per la merenda a scuola dei vostri bambini.
Ecco una ricetta semplice ma gustosa e sfiziosa, che conquisterà tutti con il suo sapore naturale: le barrette ai semi di girasole. Potete anche prepararle e confezionarle in sacchettini a uso alimentare per regalarli ai vostri amici o per la merenda a scuola dei vostri bambini.
Ingredienti:
400 g di semi di girasole
110 g di malto di mais
olio di mais per ungere
Servono: mattarello, spatola larga e piatta, coltello ben affilato.
Tostate i semi di girasole in una teglia a 170° per 15 minuti circa. Appena tolti dal forno uniteli al malto, che avrete messo in una terrina d’acciaio e di vetro, e rimestate velocemente.
Versate l’impasto su un piano unto d’olio e stendetelo con il mattarello (anch’esso unto d’olio), formando un quadrato spesso mezzo centimetro; subito dopo battete il croccante con una spatola piatta per compattarlo.
Lasciate raffreddare, poi tagliate col coltello delle barrette rettangolari e trasferitele su un piatto di portata. Buone e salutari!
In questo volume troverete un centinaio di ricette per realizzare deliziosi pasticcini, dolcetti, plumcake, muffin, croccanti, cornettini, bonbon, tartelette, frittelle e cestini di frutta senza l’uso di zuccheri raffinati, latte, burro e uova.
Una maniera semplice e creativa per coniugare il gusto con la salute, in linea con i dettami dell’alimentazione naturale e della proposta vegana.
Sempre nella direzione di “buono, ma salutare”, tra le oltre cento preparazioni proposte, sessanta sono senza glutine e altrettante non fanno uso di lievito di birra.
A rendere il libro di agile utilizzo e bello da sfogliare è il ricchissimo corredo di foto a colori, che illustrano le fasi più salienti della preparazione.