Vai al contenuto della pagina

Sibutramina in tè e capsule dimagranti

homepage h2

La sibutramina, il cui nome commerciale per i farmaci è Ectiva, Reductil o Reduxade è un farmaco anti-obesità ritirato dal mercato in Europa e Stati Uniti nel 2010.
Questo farmaco potrebbe causare eventi avversi come infarti e ictus, oltre a convulsioni e sanguinamenti e nonostante ciò è stato trovato all’interno di una qualità di tè, il Payouji tea e le capsule Pai You Guo Slim, stando a quanto riferisce la BBC.  Negli Stati Uniti sono molti i prodotti di erboristeria ad essere stati ritirati dal commercio perchè contenenti questo principio attivo. Le autorità regolatorie americane e britanniche hanno diffuso alcune comunicazioni affinchè chi abbia effetti collaterali in seguito all’assunzione di un prodotto a base di erbe contatti gli operatori sanitari.  In Italia, il Ministero della Salute e l’Aifa hanno disposto il ritiro dei farmaci a base di sibutramina ma è ancora possibile acquistarli online senza difficoltà. Basta girare tra i forum, soprattutto femminili, in cui si cercano compresse anti-obesità e si raggiungono siti, in italiano, dove è possibile acquistare il Reductil (30 compresse a 49,07 euro e 80 a 108 euro), che arriva a casa in 7-12 giorni, come si legge nel sito. 

Fonte: Ansa

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!