Vai al contenuto della pagina

Una centrale elettrica vicino a casa

homepage h2

Ciao, sono una vostra abbonata. Vi scrivo per avere un parere vostro. Sto pensando di andare ad abitare in una casa di campagna. Sono andata a vederne una molto carina ma a 200-300 metri circa è ubicata una piccola centrale elettrica, di quelle che affiancano le ferrovie. Infatti alla stessa distanza passa anche il treno… Mi chiedevo quale impatto reale possa avere la centrale al di là delle mie supposizioni.
Grazie mille, siete fantastici.
Eugenia Giovetti (Modena)
Una piccola centrale elettrica a 300 metri dall’abitazione non rappresenta affatto un rischio; sarebbe un problema invece se si trattasse di un’antenna per la telefonia mobile. Le emissioni di un’antenna per telefonia hanno infatti caratteristiche del tutto particolari, sia per qualità che per quantità. Dovrebbe informarsi se è prevista in zona l’installazione di un ripetitore. Inoltre è bene sapere che, stando in campagna, l’uso del cellulare diventa molto più nocivo a causa delle difficoltà di connessione. Infatti più i ripetitori sono remoti, più penetrante è l’irradiamento che il telefonino emette per attuare la connessione.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!