Vai al contenuto della pagina

Antibiotici in declino

homepage h2

In Germania la prescrizione di antibiotici da parte di medici e pediatri cala sensibilmente, in ragione di un evidenza scientifica sempre più condivisa.
La prescrizione degli antibiotici in Germania, paese noto non solo come il regno dell’omeopatia e delle medicine complementari ma dei giganti della chimica farmaceutica, sta diminuendo sensibilmente. 
Secondo una ricerca della cassa previdenziale KKH Allianz le prescrizioni di antibiotici a bambini e giovani sotto i 18 anni di età dal 2005 al 2008 sono diminuite del 16%. Secondo il dr. Peter Moormann, responsabile di KKH-Allianz, questo risultato dimostra una tendenza positiva: tra i medici si sta manifestando un vero cambio di mentalità.
Nel paese già da molto tempo si è accesa una forte discussione sull’uso e la prescrizione indiscriminata di antibiotici, soprattutto in quei casi, come nelle infezioni respiratorie di origine virale, in cui la loro efficacia è riconosciuta come nulla.
Fonte: Oekotest

Un REGALO da prendere al VOLO… basta un CLICK!

Terra Nuova regala ai suoi lettori e amici l’ebook
ANTIBIOTICI consigli per il NON uso
Assumiamo troppi antibiotici, anche quando non sono indispensabili con gravi danni alla nostra salute. Vediamo quando le soluzioni naturali possono essere un’alternativa concreta.

Leggi qui come scaricare subito il tuo ebook in regalo.

NB: per la lettura con dispositivi Kindle o tramite pc trovate tutte le informazioni alla pagina: comeleggeregliebook.terranuovalibri.it

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!