Vai al contenuto della pagina

DONNE DI PACE

homepage h2

Where The Eagles Fly è presente da molti anni nel sostenere iniziative a sostegno dell’interreligiosità e dell’interculturalità, e il convegno” Donne di Pace”, è parte fondante del progetto che ispira la nostra attività .
Donne di Pace, sin dal suo primo incontro, nel 2001, si è proposto come un momento di condivisione e di partecipazione, nel quale importanti rappresentanti femminili di diverse culture e tradizioni religiose, ci hanno reso partecipi del loro impegno per costruire un mondo si pace.
In questi anni siamo stati insieme a donne che cercavano la pace per la propria comunità religiosa rappresentanti della chiesa cattolica e ortodossa, monache buddiste; leaders delle religioni animiste; donne che hanno lottato contro la contro il terrorismo in Russia ed in Algeria; donne e madri che si sono unite per superare le brutture della guerra, che hanno saputo creare, per sè stesse e gli altri, un’oasi di conforto e di sollievo.
Donne che tutte insieme hanno espresso il desiderio di poter avere un futuro migliore, compiendo un passo verso la pacificazione delle ingiustizie.
L’edizione 2007 di «Donne di Pace», che avrà luogo il 30 di novembre a Torino, è dedicata al microcredito, alle tante persone, e sopratutto donne, che hanno creduto in questa possibilità, operando ogni giorno per dare e darsi la possibilità di mettere a frutto i propri talenti, per superare le ingiustizie, per vivere una vita  più dignitosa, nel percorrere concretamente una via di pace, per sè stesse e per il futuro dell’umanità.
Saranno con noi, per spiegarci come hanno vissuto l’esperienza della pace attraverso un’attività concreta, Erminia Ruggeri della Banca del Tempo, Michela Zucca che ha sperimentato la realtà delle Donne di Montagna, lo stesso Gruppo Abele, di cui siamo ospiti nella Fabbrica delle «e» ci testimonierà delle sue esperienze di microeconomia in Africa. Fra i tanti ospiti, che giungono da diverse parti del mondo, sarà presente anche Heidemarie Schwermer; autrice del libro Vivere senza soldi0; per raccontarci come si può vivere senza soldi e sentirsi ogni giorno più ricchi in esperienza e rapporti; Nadia Stepanova, sciamana siberiana.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!