Giovedì 15 novembre presso il Salone d’Onore La Triennale, venerdì 16 e sabato 17 novembre presso l’Aula Magna Rogers del Politecnico di Milano, si terrà il XXXV Convegno internazionale INNOVAZIONE E RICERCA, ALLEANZE PER L’ AGROECOLOGIA.
Per tutelare il paesaggio e la salute e cogliere le tendenze di un mercato globale sempre più competitivo, sono urgenti:
– la convergenza delle migliori risorse verso la transizione ecologica che non lasci indietro nessuno,
– la valorizzazione dell’agricoltura ecologica in un piano generale di sviluppo dell’agricoltura italiana,
– investimenti in ricerca e formazione per l’agricoltura biologica e biodinamica.
Ambiente, salute ed economia sono i tre pilastri del convegno, che proporrà soluzioni pratiche, anche inedite, per la valorizzazione del territorio e il miglioramento delle produzioni agricole. Per questo l’ Associazione per l’Agricoltura Biodinamica, il Politecnico di Milano, il FAI-Fondo Ambiente Italiano e Demeter Associazione Italia hanno chiamato esperti di fama internazionale, decisori politici, agricoltori biodinamici e cultori del paesaggio, nell’intento di compiere, nei prossimi anni, un lavoro comune per lo sviluppo ecologico delle produzioni agricole, del territorio, delle aree interne e di quelle più a rischio.
Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.
Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!