Presentazione del libro “Amare senza farsi male”
homepage h2
Giovedì 20 settembre alle ore 21.0, presso la sede della Società italiana di psicosintesi terapeutica a Firenze, l’autrice Nives Favero presenta il proprio libro .
In questo libro le storie di alcune donne e uomini s’intrecciano con le riflessioni dell’autrice, psicoterapeuta da anni impegnata ad aiutare le persone nelle loro vicende affettive. Se da un lato vi è la paura enorme di vivere relazioni amorose, dall’altro ognuno nutre la speranza di amare ed essere amato.
Il libro non fornisce ricette precostituite ma, con semplicità, accompagna il lettore e presenta testimonianze esemplari che sono di sostegno per trovare la propria strada personale.
Amare se stessi per poter amare gli altri, superare i timori e la paura di soffrire, accettare le proprie fragilità e quelle del partner, i rapporti con le famiglia d’origine, l’arrivo di un figlio sono tra le tematiche affrontate e trattate con delicatezza, semplicità e competenza da Nives Favero.
Nives Favero (Tripoli, 1958) lavora da oltre trent’anni a Firenze, dove vive. Pedagogista, psicologa, psicoterapeuta, si occupa di psicoterapia individuale, di coppia e di gruppo. È inoltre didatta della Scuola di Psicosintesi Terapeutica e formatrice dell’Istituto di Psicosintesi. È impegnata con attività di docenza, formazione e supervisione nella specializzazione in psicoterapia di psicologi e medici. Svolge attività di ricerca nella teoria e pratica della psicoterapia. Ha pubblicato numerosi articoli scientifici.
Questo è il suo primo libro divulgativo.
IL LIBRO