Forte della sua lunga esperienza di psicoterapeuta, l’autrice ha raccolto un numero considerevole di testimonianze eterogenee che cercano di spiegare quanto sia difficile non farsi male quando si parla di amore. Il libro vuole essere un modo per far capire ai lettori che la passione amorosa è un sentimento che va coltivato costantemente e che non bastano i buoni propositi per far funzionare una storia. Con puntuali e interessanti interpretazioni psicologiche e sorprendenti storie di amanti che non si sono arresi davanti alle avversità dell’amore, Nives Favero ci fa comprendere che in fondo per comprendere gli altri bisogna prima di tutto amare se stessi e cercare di imparare dai propri sbagli.
Non si tratta, quindi, solo di testimonianze di persone che hanno chiesto aiuto alla psicoterapia ma anche di confessioni amichevoli che fanno comprendere meglio quali siano i risvolti dietro i quali l’amore si può celare.
Una lettura interessante e formativa che non farà più vedere il proprio partner con gli stessi occhi.
Cerca nel sito
Il tuo account
Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.
Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!