Co i piè descalsi
homepage h2
La tradizionale sagra paesana non ha perso le sue radici ma si è rinnovata per la sua 19° edizione e ha spalancato le porte alle contaminazioni culturali. Anche quest’anno Co i piè descalsi riunisce per cinque giorni arte di strada, musica live, maestri artigiani, espositori biologici e cucina tradizionale.
Nelle giornate di sabato e domenica le strade e le piazze di Vascon, piccolo paese in provincia di Treviso, si riempiono di suoni e colori e tutto si muove a ritmo di spettacoli itineranti provenienti da tutto il mondo. A fare da cornice una ricca selezione di espositori artigiani e biologici certificati, vecchi mestieri e un museo etnografico con una collezione privata di utensili e arredi.
Oltre al consueto percorso alcune nuove vie del paese saranno interessate dalla manifestazione, inoltre quest’anno i più piccoli potranno rimanere affascinati dalle dimostrazioni didattiche dei Vigili del Fuoco.
Un festival che incanta grandi e piccini e che da anni dedica attenzione all’ impatto ambientale, utilizzando unicamente materiali compostabili.
L’ingresso è gratuito.