Un defibrillatore per la sicurezza in palestra
homepage h2
Quando
Sabato 26 Ottobre 2013
Dove
Palestra “Ad Maiora” in Via di Pietralatella snc – zona Casal Bertone (Roma)
Sabato 26 ottobre, presso la palestra “Ad Maiora” di Casal Bertone (Roma), il Comitato “Facciamo ripartire il cuore – Lorenzo Marcucci” donerà un defibrillatore semiautomatico (DAE) all’Associazione Sportiva Popolare Dilettantistica “AD MAIORA”, associata UISP, che gestisce una palestra molto frequentata nel quartiere romano di Casal Bertone.
Il prezioso strumento di cardioprotezione è stato acquistato con i fondi che il Comitato ha raccolto in occasione dello spettacolo “Racconti” di Ascanio Celestini, proposto ad Eclettica Festival lo scorso 19 luglio, e con il generoso contributo della organizzazione di EcletticaFest 2013.
La consegna del defibrillatore, in programma sabato 26 ottobre alle ore 18.00 presso la palestra, sarà preceduta da un corso BLS-D (Basic Life Support Defibrillation) per gli operatori dell’attrezzatura sportiva, tenuto gratuitamente dal dr. Stefano Bonacci, dell’Associazione “Insieme per il cuore Onlus” presieduta dal prof. Giuliano Altamura, direttore dell’Unità Operativa Complessa (UOC) di Cardiologia dell’Ospedale Sandro Pertini di Roma.
Rossella Lorenzotti, presidente del Comitato ha dichiarato: “La memoria di mio figlio Lorenzo meglio non poteva essere tenuta viva! Stiamo già lavorando a nuovi progetti per continuare a dare il nostro contributo alla diffusione della cardioprotezione e contrastare gli arresti cardiaci improvvisi che ogni anno colpiscono più di 70 mila persone che con una tempestiva defibrillazione si possono, nella maggioranza dei casi, salvare”.
Per maggiori informazioni sulle attività del Comitato “Facciamo ripartire il cuore – Lorenzo Marcucci” e per sostenerne le iniziative, visita il sito.