Oltre la CSR
homepage h2
Questa cultura ha il suo fondamento nel rifiuto della concezione dominante secondo cui gli interessi dell’impresa sono sempre e ineluttabilmente antagonisti di quelli degli stakeholder esterni (consumatori, fornitori, ambiente ecc.) e sostiene invece che il bene dell’impresa, in un sistema aperto e globale come è diventato il mondo attuale, non possa essere raggiunto senza porre attenzione al “bene comune”, in una logica di benefici reciproci e di sviluppo per la società.
Il libro affronta questo tema da diverse ottiche disciplinari: gli autori – un ricercatore sociale, un manager e un relatore pubblico – propongono alcune riflessioni sulla dimensione strategica della CSR e le corredano con una serie di interviste a imprenditori, esperti, comunicatori.
INTRODUCE
Federico Montelli – Direttore Formaper, azienda speciale Camera di Commercio di Milano
MODERA
Salvatore Carrubba – Editorialista de Il Sole 24 Ore
INTERVENGONO
Luigi Ferrari, Sebastiano Renna, Rossella Sobrero – Autori del libro “Oltre la CSR”
Paolo Anselmi – Vicepresidente GFK Eurisko
Toni Muzi Falconi – Senior Conselor Methodos
Carmen Ragno – Responsabile Sportello CSR Camera di Commercio di Milano
La partecipazione è gratuita.
Per informazioni e adesioni:
Ufficio Marketing & Comunicazione Formaper, azienda speciale Camera di Commercio di Milano
Tel. 02/8515.5344 – relazioni.esterne@formaper.com – www.formaper.it