La
pasta è uno dei prodotti italiani per eccellenza, ma oggi è fatta spesso con un’alta percentuale di grani stranieri importati dall’estero. I produttori biologici si distinguono anche per i metodi di essiccazione e per l’etica rispettata lungo tutta la filiera.
Come riconoscere una pasta di qualità, buona per noi e per l’ambiente? È il tema dello “speciale” sul
numero di settembre della rivista Terra Nuova.
Un italiano su due porta la pasta in tavola ogni giorno e il consumo regolare di pasta si sta estendendo anche ad altri paesi. Ma quanto è davvero sana la pasta che mangiamo? E quanto rappresenta realmente il nostro territorio in fatto di materia prima? Sul numero di settembre della rivista Terra Nuova trovate un ampio “speciale” su come riconoscere e perché scegliere la pasta fatta con grano italiano, su come non cadere nelle trappole di certe etichette non chiare, su come cercare e trovare le informazioni che ci consentono di fare la scelta migliore per il nostro ambiente e la nostra salute: il grano, la macinatura, l’essiccazione, il valore della pasta da filiera biologica e biodinamica e tanto altro ancora.
Scopri il numero di settembre di Terra Nuova
Il primo mensile del vivere bio: ecologia, alimentazione e salute, benessere, ricette, bioedilizia, agricoltura naturale, esperienze, sostenibilità, ambiente, spiritualità, nuova educazione, solidarietà, comunità e tanto altro
Su
www.terranuovalibri.it, lo shop online di Terra Nuova, sono disponibili all’acquisto tutti i nostri libri e naturalmente i numeri della rivista mensile.
La rivista Terra Nuova, oltre che sul nostro shop online, è disponibile anche in edicola e nei punti vendita del naturale