Toscana: piccolo borgo in vendita
homepage h2
Il nucleo abitativo è invece composto da 13 appartamenti, oltre che da vari annessi rurali, recuperabili eventualmente in altri 22 appartamenti, come del resto prevedeva il piano di recupero, scaduto e da ripresentare. Tale piano peraltro autorizzava anche una zona sportiva, un’area Beauty e Fitness, chiaramente dotata di piscina calda ed impianti azionati da energia alternativa e rinnovabile.
Il piccolo Borgo, che potrà fruire di notevoli finanziamenti regionali e comunitari oltre ai contributi previsti per i vari ” bonus”, si presta pertanto a divenire potenzialmente un Villaggio Globale o un Centro Benessere che potrebbe contare su un potenziale bacino utenti di circa 20 mila persone che andrebbero sommati a quei potenziali turisti che ancora non conoscono assolutamente il Mugello, la sua storia e le sue tradizioni.
A breve “Fossato” – così si chiama il Borgo – sarà interessato interessato dai lavori per la bretella di Firenzuola che passerà a circa 200 metri, per ricongiungersi alla viabilità esistente.
Causa l’età del proprietario, l’intenzione è quella di vendere il tutto nello stato di fatto, ma c’è un forte interesse a partecipare all’operazione di ristrutturazione/ricostruzione e alla futura gestione con eventuali partners, purché seriamente interessati.
Per informazioni:
Roberto Scatizzi
tel 347 7632891
937spa@gmail.com