Con l’avvicinarsi della bella stagione milioni di italiani manifestano sintomi come lacrimazione, starnuti, congestione nasale. Ma non sempre è necessario ricorrere ai farmaci di sintesi chimica. Possono aiutarci anche l’omeopatia e la fitoterapia.
Naso che cola, occhi che lacrimano, starnuti, spesso anche bruciore alla gola: sono i classici sintomi delle allergie primaverili che ormai in Italia affliggono milioni di persone. Oltre a cercare di affrontare le cause agendo sulla prevenzione, migliorando il «terreno» dell’organismo, l’alimentazione e le abitudini di vita, all’occorrenza diventa una necessità anche poter fronteggiare i sintomi nel momento in cui si presentano.
E se non si vuole ricorrere a farmaci di sintesi chimica, si possono senz’altro individuare approcci differenti, come per esempio la fitoterapia e l’omeopatia.
Ne parliamo sul numero di aprile della rivista Terra Nuova con un approfondimento completo e articolato che dà voce a medici e farmacisti esperti, con consigli, suggerimenti, informazioni utili per tutti coloro che vogliono affrontare i disturbi allergici stagionali in modo più naturale senza ricorrere a farmaci di sintesi.
Scopri il numero di aprile di Terra Nuova
Il primo mensile del vivere bio: ecologia, alimentazione e salute, benessere, ricette, bioedilizia, agricoltura naturale, esperienze, sostenibilità, ambiente, spiritualità, nuova educazione, solidarietà, comunità e tanto alt
Su
www.terranuovalibri.it, lo shop online di Terra Nuova, sono disponibili all’acquisto tutti i nostri libri e naturalmente i numeri della rivista mensile.
La rivista Terra Nuova, oltre che sul nostro shop online, è disponibile anche in edicola e nei punti vendita del naturale