Vai al contenuto della pagina

Gelato espresso pesche e zenzero

homepage h2

Un gelato buonissimo, rinfrescante e dal sapore pieno e originale; eccovi la ricetta del gelato fatto in casa con pesche e zenzero, senza zuccheri aggiunti. E non c’è bisogno della gelatiera.
Gelato espresso pesche e zenzero

Un gelato buonissimo, rinfrescante e dal sapore pieno e originale; eccovi la ricetta del gelato fatto in casa con pesche e zenzero, senza zuccheri aggiunti.

Ingredienti (per 4 persone)

• 500 g di pesche mature
• 125 g di yogurt greco
• 2 cm di radice di zenzero

Procedimento

Tagliare le pesche a pezzettoni e riporle in freezer per almeno 4-5 ore.
Al momento di servire il gelato basta semplicemente frullare la pesca congelata con lo yogurt e lo zenzero grattugiato.
Al posto delle pesche si può usare altra frutta di stagione.
Con questa semplicissima ricetta, anche un gelato può diventare un ottimo piatto salva pelle grazie al ridotto contenuto di zuccheri e all’apporto di probiotici, carotenoidi e sali minerali.

E SE IL GELATO LO PREFERISCI VEGAN, SCOPRI IL RICETTARIO DI TERRA NUOVA

Un ricettario che insegna a preparare gelati golosi, granite dissetanti, ghiaccioli e sorbetti. Avete mai provato a farli con le vostre mani, senza latticini e zuccheri raffinati? La gelatiera non è indispensabile, sono sufficienti un congelatore, un mixer e pochi e semplici accorgimenti. In questo libro, ricette classiche si combinano con altre più curiose e innovative, fresche e deliziose tentazioni sia dolci che salate.

Oltre al tradizionale gelato alla nocciola ne troviamo altri più inconsueti al tahin o al tè matcha. Non mancano granite e ghiaccioli con un tocco di originalità, come la granita al melone bianco e basilico e il ghiacciolo al gazpacho. Imperdibili i sorbetti con pomodoro, peperoni, sedano o cavolo cappuccio, da servire come antipasto o rinfrescante aperitivo.
Tutto guarnito con salse e cialde fatte in casa, utilizzando solo ingredienti sani e facili da reperire come lo sciroppo d’acero e le panne vegetali.
Un libro imperdibile per gli intolleranti al lattosio e per tutti coloro che hanno scelto un’alimentazione etica, sana e a basso contenuto di zuccheri.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!