Vai al contenuto della pagina

Strade Maestre: un anno scolastico itinerante

homepage h2

Un intero anno scolastico in cammino, per ragazzi in età delle scuole superiori. L’iniziativa è della cooperativa sociale CamminaMenti e prende il via il 16 settembre. I ragazzi apprenderanno attraversando l’Italia, in diverse tappe organizzate. E per gli anni prossimi si pensa già ad ampliare le opportunità

Strade Maestre: un anno scolastico itinerante

Si apprende tantissimo dall’esperienza, dal coinvolgimento di tutti i sensi, dall’ambiente che ci circonda, non solo dai libri e dalle nozioni apprese seduti a un banco dentro quattro mura. Ormai è chiaro a molti; semmai è difficile individuare alternative valide, soprattutto per le fasce di età che vanno oltre la scuola secondaria di primo grado. Quest’anno le famiglie possono valutare anche la proposta della cooperativa sociale CamminaMenti, che ha dato il via a un progetto, Strade Maestre, che parte il 16 settembre da Orvieto e si concluderà nel giugno 2025. Si tratta di un intero anno scolastico in cammino.

La versione completa dell'articolo è riservata agli abbonati

Se sei un abbonato, Accedi con la stessa email e password che hai su www.terranuovalibri.it

Se sei abbonato, ma non registrato allo shop www.terranuovalibri.it, leggi come registrarti ed accedere per leggere i contenuti dell'articolo a te riservati.

Non sei ancora abbonato? Scopri tutti i vantaggi riservati a chi sottoscrive l'abbonamento.

Serve ancora aiuto? Vai alla pagina di supporto.


Il sito www.terranuova.it vive grazie al sostegno degli abbonati al mensile. Scopri tutti i vantaggi riservati a chi sottoscrive un abbonamento.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!