Fette biscottate: come scegliere le migliori
homepage h2
Le fette biscottate sono spesso impiegate a colazione o come snack. Ma sono davvero l’ideale? Quelle bio sono comunque da preferire. Vediamo come scegliere i prodotti migliori sul mercato.
Le fette biscottate sono spesso impiegate a colazione o come snack. Ma sono davvero l’ideale per un minipasto equilibrato? Quelle bio sono comunque da preferire. Scopri i pro e i contro e come scegliere le migliori sul mercato.
E vediamo insieme se e come introdurle nella nostra alimentazione e come scegliere, se siete intenzionati a rendere in considerazione.
Basta una rapida occhiata sugli scaffali dei supermercati e negozi bio per rendersi conto di quanto siano diffuse le fette biscottate, di cui negli ultimi anni sono state messe sul mercato assortimenti con ogni sorta di varianti e ingredienti. Fondamentalmente, si tratta di prodotti industriali ottenuti tostando fette di pane spesse (più facili da spalmare), che quindi diventano più secche e croccanti. Sono quindi sottoposte a una doppia cottura, ma sono meno sazianti del pane, perché l’acqua se ne va quasi tutta. La scarsa umidità fa salire le calorie, aumentate poi dalla presenza di zuccheri aggiunti e di grassi che spesso sono presenti. Ma se proprio volete mangiare le fette biscottate, c’è la possibilità di scegliere prodotti biologici senza troppe aggiunte.
Ne parliamo sul numero di novembre della rivista Terra Nuova, con informazioni sui prodotti migliori, quelli più sicuri e affidabili presenti nella gamma di scelta