Vai al contenuto della pagina

#OltreLePagine. A chi dà fastidio il biologico italiano?

homepage h2

Sul numero di dicembre della rivista Terra Nuova affrontiamo un tema attualissimo, quello degli ostacoli che il legislatore sta cercando di frapporre all’agricoltura biologica. L’articolo-inchiesta è di Gabriele Bindi.

 

#OltreLePagine. A chi dà fastidio il biologico italiano?

Sul numero di dicembre della rivista Terra Nuova affrontiamo un tema attualissimo, quello degli ostacoli che il legislatore sta cercando di frapporre all’agricoltura biologica. L’articolo-inchiesta è di Gabriele Bindi, videointervistato anche da Veggie Channel, nell’ambito dell’iniziativa di collaborazione “Oltre le pagine” che Terra Nuova ha avviato con il canale, per offrire ai nostri lettori anche contenuti multimediali. Abbiamo infatti a che fare con una serie di provvedimenti punitivi, uniti a ricorrenti omissioni, come la mancanza dal 2019 di un Piano d’azione per l’uso sostenibile dei pesticidi, che mettono alle strette il settore del biologico italiano. Eppure il traguardo del 25% di superfici coltivate sarebbe vicino… forse troppo? Chi ha interesse a screditare il biologico in Italia? Fotografate con il vostro telefono cellulare il codice che trovate nell’articolo “A chi dà fastidio il biologico italiano?” (nel tassello #OltreLePagine), e accedete ai contenuti speciali multimediali.

Si va così, appunto, oltre le pagine, per dare voce e volto ai nostri autori e agli esperti che parlano ai nostri lettori, per conoscerci sempre meglio e per avvicinarci nella relazione con tutti coloro che ci seguono.

Buona lettura dunque del numero di dicembre della rivista Terra Nuova che trovate in edicola, nei punti vendita del naturale e QUI (QUI potete anche attivare l’abbonamento).

E buona visione della videointervista

_____

Biologico italiano, quale futuro?

____

LEGGI IL NUMERO DI DICEMBRE DELLA RIVISTA TERRA NUOVA

Il primo mensile del vivere bio: ecologia, alimentazione e salute, benessere, ricette, bioedilizia, agricoltura naturale, esperienze, sostenibilità, ambiente, spiritualità, nuova educazione, solidarietà, comunità e tanto altro

Qui trovi  Terra Nuova di dicembre 2024 e puoi sfogliare gratuitamente un’anteprima  

Abbonati anche tu 

I negozi bio dove acquistare

Acquista l’ultimo numero online

Leggi Terra Nuova in digitale

Visita  www.terranuovalibri.it lo shop online di Terra Nuova

Terra Nuova è anche IN EDICOLA oltre che nei negozi bio e sul nostro shop online

Su  www.terranuovalibri.it, lo shop online di Terra Nuova, sono disponibili all’acquisto tutti i nostri libri e naturalmente i numeri della rivista mensile.

Leggi il numero di dicembre della rivista Terra Nuova

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!