Osteopatia dinamica evolutiva: a Roma la dottoressa Abburà
homepage h2
Venerdì 21 febbraio alle 19 il Centro Cribes (Via C. Colombo 440) a Roma ospita un incontro con Francesca Abburà dal titolo “Osteopatia dinamica evolutiva. Un approccio rivoluzionario per l’armonia di corpo e mente”.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione compilando il modulo che trovate qui
L’Osteopatia Dinamica Evolutiva parte dalla pratica osteopatica per abbracciare una nuova idea di terapia e di paziente: la cura della persona, intesa come insieme di corpo, mente e spirito. All’osteopatia, intesa come disciplina olistica che propone un approccio integrato e complementare alla medicina tradizionale, si affiancano due nuovi concetti: quello di dinamica ed evolutiva.
Il termine dinamica si riferisce alla capacità dell’essere umano, quale sistema mente-corpo in costante evoluzione, di migliorare la sua organizzazione a rete in relazione a stimoli ambientali di varia natura e conseguentemente apprendere. La parola evolutiva rimanda al concetto di evoluzione e sottolinea la necessità di cogliere il significato profondo della disfunzione osteopatica e in senso lato della malattia.
Si pensa spesso alla malattia come a un evento del tutto casuale e inaspettato, talvolta come a una vera e propria disgrazia. E se invece la malattia arrivasse per far riflettere su alcuni aspetti della nostra vita e si manifestasse per darci l’opportunità di mettere a posto situazioni personali e professionali che non sono in linea con la nostra natura profonda? In questo caso la problematica non verrebbe subita passivamente, ma acquisterebbe tutt’altro significato: un significato tale da poter essere inserita nel quadro ben più ampio del viaggio evolutivo individuale chiamato Vita.
L’ODE è un percorso di prevenzione e cura del paziente, il cui scopo ultimo è aiutare l’essere umano a evolvere, liberandolo dalle catene fisiche ed emozionali che lo tengono bloccato in una determinata situazione e condizione esistenziale.
La dottoressa Abburà è anche autrice dell’utilissimo libro “Osteopatia dinamica evolutiva” che trovate qui
Per informazioni: ufficiostampa@terranuova.it
_____