Vedere senza occhiali: workshop online
homepage h2
Liberarsi dagli occhiali è possibile, così come è possibile preservare la salute della vista: a venire in soccorso in questo è il metodo della meditazione visiva ideato da Giorgio Ferrario, che terrà un workshop online proprio su questo.
Liberarsi dagli occhiali è possibile, così come è possibile preservare la salute della vista: a venire in soccorso in questo è il metodo della meditazione visiva ideato da Giorgio Ferrario, che terrà un workshop online proprio su questo.
Per chi: tutti, dai 18 anni in su
Quando: sabato 22 marzo, ore 15-18
Dove: online sulla piattaforma Google Meet
Conduce: Giorgio Ferrario
Partecipando al workshop scoprirai come l’effetto che si manifesta nei tuoi occhi sia il risultato di come la tua mente sta analizzando gli stimoli visivi che riceve e, soprattutto, come, con cosa e su quali piani lavorare per educare l’intero sistema visivo a un naturale e corretto funzionamento per come la natura ha previsto (anche per te).
Non si tratta di compiere un miracolo, ma di comprendere, o ampliare le tue attuali compressioni, lavorando in parte attraverso semplici e ripetibili stimoli fisici naturali e in parte attraverso stimoli basilari a livello mentale.
Il risultato di un lavoro così composto? Acquisire strumenti validi e naturali per gestire al meglio la tua attuale condizione visiva, sia che tu abbia difficoltà nel vedere bene, sia che tu già possegga una buona vista e intenda mantenerla nel tempo
Il workshop si terrà con un numero minimo di 20 partecipanti
QUI LE INFORMAZIONI PER ISCRIVERSI
Cosa è utile sapere
Chi soffre di difficoltà visive generalmente ritiene che la responsabilità della propria difficoltà sia da attribuire agli occhi.
In un certo senso non sta sbagliando totalmente; quando si ha una difficoltà visiva gli occhi non sono esattamente come dovrebbero essere per farci vedere bene.
Al contempo sta facendo lo stesso errore che farebbe nell’attribuire al proprio stomaco la responsabilità del bruciore che avverte da qualche tempo dopo cena.
Starebbe cioè analizzando la questione in modo assolutamente parziale, col rischio di accanirsi alla ricerca di una soluzione che è solo la conseguenza nata altrove: per lo stomaco potrebbe trattarsi di un’alimentazione scorretta – per gli occhi… di un errato modello di utilizzo e scorrette abitudini visive.
Il workshop è ispirato al libro Vedere senza sforzo (Terra Nuova edizioni) di Giorgio Ferrario