Vai al contenuto della pagina

Tenero è il gazebo: la satira di Arianna Porcelli Safonov

homepage h2

“Tenero è il gazebo”, la rubrica satirica di Arianna Porcelli Safonov sul numero di marzo della rivista Terra Nuova. Divertente, graffiante, provocatoria, da leggere! 
Tenero è il gazebo: la satira di Arianna Porcelli Safonov
Qualche sera fa mi regalo una cena nel mio ristorante preferito: vini naturali, cucina giapponese contaminata con la tradizione contadina italiana. Purtroppo, però, quando arrivo scopro che mi hanno messa a mangiare nel gazebo esterno. Sfortunatamente, anche nel mio posto è arrivata lei, quella ripugnante struttura autoportante che fa schifo alla vista e che ancora si usa perché nessuno si lamenta e trova il coraggio di ribellarsi e di dire: «No, guardi che se devo finire a mangiare nel gazebo come alla sagra degli alpini, con tutto il rispetto, me ne vado!».
Il gazebo è un’invenzione da abolire, un mero escamotage della ristorazione per raddoppiare il fatturato, che fa sentire i clienti come quei materassi che le signore slave delle televendite mettono in sottovuoto, con quella macchinetta che aspira l’aria.
Quelli che vengono costretti a mangiare nel gazebo dovrebbero pagare un conto molto più onesto rispetto a quelli che hanno il privilegio di mangiare dentro al ristorante vero, in muratura, altrimenti non c’è differenza tra chi sceglie l’albergo e chi va in campeggio, non vi pare?!
(continua a leggere…)

La versione completa dell'articolo è riservata agli abbonati

Se sei un abbonato, Accedi con la stessa email e password che hai su www.terranuovalibri.it

Se sei abbonato, ma non registrato allo shop www.terranuovalibri.it, leggi come registrarti ed accedere per leggere i contenuti dell'articolo a te riservati.

Non sei ancora abbonato? Scopri tutti i vantaggi riservati a chi sottoscrive l'abbonamento.

Serve ancora aiuto? Vai alla pagina di supporto.


Il sito www.terranuova.it vive grazie al sostegno degli abbonati al mensile. Scopri tutti i vantaggi riservati a chi sottoscrive un abbonamento.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!