Vai al contenuto della pagina

Stop ai nuovi OGM: scrivi agli eurodeputati

homepage h2

Da più parti, in Italia e in altri Stati europei, è partita la mobilitazione contro la deregolamentazione dei nuovi OGM (che vuole eliminare tracciabilità ed etichettatura) e, in vista della votazione al Parlamento europeo che ci sarà in gennaio, le associazioni che si battono per la tutela di ambiente, cibo e salute invitano a scrivere agli eurodeputati perché esprimano il loro NO alla proposta che verrà messa ai voti.
Stop ai nuovi OGM: scrivi agli eurodeputati
Da più parti, in Italia e in altri Stati europei, è partita la mobilitazione contro la deregolamentazione dei nuovi OGM (che vuole eliminare tracciabilità ed etichettatura) e, in vista della votazione al Parlamento europeo che ci sarà a inizio 2024, le associazioni che si battono per la tutela di ambiente, cibo e salute invitano a scrivere agli eurodeputati perché esprimano il loro NO alla proposta che verrà messa ai voti.
«Come parte di una campagna europea per fermare la deregulation dei nuovi OGM, lanciamo una iniziativa di pressione sugli europarlamentari – scrive l’associazione Crocevia – Partecipa mandando una email ai rappresentanti italiani nel Parlamento Europeo, per chiedere loro di schierarsi contro la proposta di eliminare tracciabilità, etichettatura e valutazione del rischio per i nuovi OGM, lasciando circolare senza controllo nei nostri campi e nei nostri piatti piante manipolate in laboratorio con tecniche imprecise e brevettate dalle multinazionali».
______

SOSTIENI TERRA NUOVA E ABBONATI ANCHE TU ALLA RIVISTA 

IL PRIMO MENSILE ITALIANO DEL VIVERE BIO!

E se vuoi fare un regalo che dura tutto l’anno e fa bene al pianeta, scegli di donare ai tuoi amici o ai tuoi familiari l’abbonamento a Terra Nuova!
Per chi si abbona sono disponibili sconti, agevolazioni e vantaggi presso aziende, operatori, strutture che si occupano di servizi, corsi, salute, casa, benessere e tanto altro.
E con l’abbonamento a Terra Nuova hai anche:
Dal 1977 Terra Nuova rappresenta un punto d’incontro tra chi cerca uno stile di vita più sano e in armonia col Pianeta e le tante realtà italiane in linea con i principi di ecologia e sostenibilità.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!