Vai al contenuto della pagina

Gli amici della carta

homepage h2

Sebbene il settore cartario sia indiscutibilmente virtuoso, in Italia resta forte la convinzione che la superficie delle foreste europee si vada riducendo per effetto del taglio degli alberi utilizzati per la produzione della carta.
Gli amici della carta
Le cose però non stanno affatto così e la filiera della carta mostra una continua attenzione verso le ragioni dell’ambiente e all’economia circolare.
Con Assocarta, Love Paper (brand di TwoSides) e Confindustria Trento, al MUSE, Museo Scienze Naturali di Trento, è nato il primo progetto di filiera inserito nella Galleria della Sostenibilità del MUSE, dove sono già presenti altri marchi industriali. Il progetto vede la partecipazione dei gruppi cartari SAPPI, Lecta e dell’azienda grafica Printer Trento a testimonianza del valore della circolarità sul territorio.
foto: Galleria della Sostenibilità al Muse, il Museo delle Scienze di Trento
Un progetto museale focalizzato sul tema della sostenibilità della filiera carta con messaggi chiave su rinnovabilità e riciclabilità. Lo spazio di comunicazione è stato inaugurato lo scorso 22 giugno ed è quindi già visibile a tutti i visitatori.
La Galleria della Sostenibilità del MUSE ha recentemente ricevuto presso CIVITA, a Roma, il Premio CULTURA + IMPRESA 2022-2023, il più importante riconoscimento italiano dei progetti che vedono giocare in squadra la Cultura e le Imprese, nella sezione Sponsorizzazioni e Partnership. Il Comitato organizzatore del Premio, promosso da Federculture e The Round Table in collaborazione con Fondazione Italiana Accenture e ALES – Ministero della Cultura, ha scelto di premiare la Galleria della Sostenibilità che apre al dialogo tra pubblico e privato sui temi della sostenibilità.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!