Vai al contenuto della pagina

Martin Halsey: «Dolori, emicrania, artrosi: un aiuto dall’alimentazione macrobiotica»

homepage h2

«Sei milioni di italiani soffrono di emicrania e il 30% degli italiani sopra i 65 anni soffre di dolori legati ad artrosi e sono oltre 400 mila le persone affette da artrite reumatoide. L’alimentazione macrobiotica può aiutare molto in questi casi»: i suggerimenti di Martin Halsey, esperto di nutrizione e macrobiotica e  autore di numerosi libri su alimentazione e salute.
Martin Halsey: «Dolori, emicrania, artrosi: un aiuto dall’alimentazione macrobiotica»
«Sei milioni di italiani soffrono di emicrania e il 30% degli italiani sopra i 65 anni soffre di dolori legati ad artrosi e sono oltre 400 mila le persone affette da artrite reumatoide. L’alimentazione macrobiotica può aiutare molto in questi casi»: i suggerimenti di Martin Halsey, esperto di nutrizione e macrobiotica e autore di numerosi libri su alimentazione e salute.
«Una grande percentuale della popolazione soffre di dolore cronico e la macrobiotica può essere molto efficace nel prevenire, ridurre ed eliminare il dolore, che è uno dei fattori più motivanti per cambiare abitudini alimentari – spiega Halsey – L’approccio macrobiotico consiste nell’identificare ciò che collega i sintomi e nel trovare una causa comune nella dieta e nello stile di vita, che è facile da aggiustare per correggere il problema. La diagnosi macrobiotica si basa sulla premessa che l’individuo deve capire la causa e come evitare le abitudini che stanno causando il problema, per sceglierne di nuove che aiutino a risolverlo. Ma sappiamo che non sempre è facile cambiare dieta e stile di vita. La macrobiotica è semplice, può essere facilmente compresa da chiunque sia disposto a dedicare un minimo di tempo allo studio e può ridurre i dolori in modo efficace». 

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!