Vai al contenuto della pagina

Successo a Firenze per Fortier. Lunedì 17 videopremiere con la registrazione dell’incontro

homepage h2

Ottimo successo di pubblico lo scorso 12 aprile a Firenze per l’incontro con Jean-Martin Fortier, l’agricoltore canadese punto di riferimento internazionale per il suo metodo di agricoltura biologica ad alta resa su piccoli appezzamenti che è stato ospite di Terra Nuova. Lunedì 17 aprile videopremiere su YouTube con la registrazione dell’evento, per tutti coloro che non hanno potuto essere presenti.
Successo a Firenze per Fortier. Lunedì 17 videopremiere con la registrazione dell’incontro
Ottimo successo di pubblico lo scorso 12 aprile a Firenze per l’incontro con Jean-Martin Fortier, l’agricoltore canadese punto di riferimento internazionale per il suo metodo di agricoltura biologica ad alta resa su piccoli appezzamenti che è stato ospite di Terra Nuova.
Dopo gli studi di Sviluppo sostenibile, Jean-Martin Fortier e la sua compagna Maude-Hélène Desroches hanno fondato Les Jardins de la Grelinette, una piccola azienda agricola biologica nei pressi di Montreal (Canada). L’azienda è diventata presto un punto di riferimento a livello internazionale per i sorprendenti risultati agronomici, il rispetto dell’ambiente, l’impegno all’interno della comunità locale e la creazione di un circuito di vendita a chilometro zero.
L’autore conduce regolarmente seminari e corsi di formazione in Italia, dove cominciano a essere numerose le aziende agricole che applicano i suoi metodi di coltivazione. 
Fortier è autore dell’utilissimo manuale “Coltivare bio con successo. Orticoltura bio-intensiva per piccole aziende” (Terra Nuova edizioni) che è disponibile QUI
Lunedì 17 aprile videopremiere su YouTube con la registrazione dell’evento, per tutti coloro che non hanno potuto essere presenti.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!