Vai al contenuto della pagina

Costellazioni Familiari e Sistemiche

homepage h2

Corso di Formazione per Costellatori a Bologna, con Graziella Bertozzi – Una Scuola di vita. Vuoi liberarti dai pesi e dai nodi che ti tengono legato alla tua famiglia di origine? Vuoi intraprendere una nuova professione o specializzarti nella tua professione di relazione d’aiuto? Da Febbraio è possibile iniziare un nuovo Percorso Formativo in Costellazioni familiari, sistemiche e organizzative.
Costellazioni Familiari e Sistemiche
Il passato giace dentro di noi che lo vogliamo oppure no e agisce sulla nostra vita.
Formazione in Costellazioni Familiari e Sistemiche, a Bologna.
Metodo Bert Hellinger
Le Costellazioni Familiari e sistemiche riportano alla luce il destino di membri della nostra famiglia che influenzano la nostra vita, anche se non ce ne rendiamo conto. Grazie a questo straordinario metodo, l’amore ricomincia a fluire dove si era bloccato e si riporta ordine dove c’era stato disordine, armonia e pace dove c’era stato conflitto. Rappresentare la propria famiglia o fare da rappresentanti in Costellazioni di altri, è un’esperienza che rende la vita più leggera, perchè ci libera da quei pesi che ci portiamo dietro ogni giorno.
Un metodo all’avanguardia che aiuta a ritrovare il proprio posto e il proprio potenziale nella vita familiare e sul lavoro.
Il Corso di Formazione si articola in sedici laboratori sui temi delle Costellazioni familiari e su otto sessioni di gruppo con clienti privati a cui gli allievi partecipano per fare pratica sul campo.

FORMAZIONE IN COSTELLAZIONI FAMILIARI E SISTEMICHE

ANNO 2023 – 2024

“Una scuola di vita” di Graziella Bertozzi

PROGRAMMA

sabato 18 febbraio 2023
  • Gli ordini dell’aiutare
  • Aiutare è un’arte.
  • Aiutare è andare al di là di se stessi, in qualcosa di più grande e comprensivo.
sabato 18 marzo – sabato 15 aprile 2023
  • Gli ordini dell’Amore
  • Fondamenti del lavoro con le Costellazioni Familiari
  • Vivere in armonia con le forze essenziali
  • Imparare a lasciare andare ad una Forza superiore e immanente
  • Lavorare con la risorsa dell’Amore e non con il problema
  • Come riportare ordine, armonia e pacedove c’è stato disordine, disarmonia e conflitto
sabato 20 maggio – sabato 17 giugno 2023
  • Il Campo Morfogenetico /1
  • Un Campo energetico che ci connette tutti
Sabato 16 settembre – sabato 21 ottobre 2023
  • Morte e traumi nel sistema familiare
  • Riconciliazione tra aggressori e vittime e i loro discendenti
  • Essere in accordo con la vita e con la morte
sabato 18 novembre – sabato 16 dicembre 2023
  • Genitori e figli /1
  • L’immagine primordiale dell’aiuto è la relazione fra genitori e figli, soprattutto la relazione fra madre e figlio.
sabato 20 gennaio – sabato 17 febbraio 2024
Sessioni individuali /1  con aiuto di figurine 

BREVI TESTIMONIANZE

Francesca dicembre 2022
Ho partecipato alla sessione di ieri di costellazioni e non mi capitava di vivere una giornata così intensa in un’ atmosfera così armoniosa di un livello così alto da molto tempo.
Ma la cosa straordinaria è che stamattina al risveglio mi sentivo talmente leggerà da aver voglia di volare. Era come se mi avessero tolto venti chili di dosso. Un peso che mi portavo dall’infanzia senza saperlo.
Sara, un’allieva. 2 giugno 2020
Grazie a questa esperienza, nell’ultimo anno sono cambiate tantissime cose: si sono sciolti blocchi comportamentali che mi tiravo dietro da anni, si sono sbloccate barriere mentali di cui non conoscevo l’esistenza e sento di essere cresciuta… Di sentirmi più viva e libera. Sono ancora in evoluzione, ci sono ancora cose da sistemare e ampi margini di crescita, ma questo percorso mi ha aiutata tantissimo e sento che ancora lo sta facendo.
Franca, una ex allieva. Marzo 2020
Oggi penso a te e alle mie meravigliose compagne di viaggio, penso a quanta ricchezza mi è arrivata da questo percorso e non posso far altro che ringraziare per il dono che mi è stato fatto. Grazie cara Graziella per avermi insegnato ad affidarmi, grazie per avermi trasmesso le tue esperienze e un poco delle tue conoscenze, grazie per avermi portato alla completa accettazione di quanto ci propone la vita ogni giorno, grazie per avermi regalato la soluzione ai disagi che ogni giorno accompagnano noi piccoli uomini, grazie per avermi dato il coraggio di trasmettere tutto questo ad altre persone. 

Graziella Bertozzi

Armonizzatore familiare Trainer SIAF Italia N. ER101T-AF
Auditor SIAF Italian. 58
Chi è Graziella Giuliana Bertozzi?
Graziella in questa vita ha vissuto almeno dieci esistenze diverse tutte orientate a conoscere se stessa, gli altri e il mondo che la circonda. A vent’anni è già un’affermata interprete di tedesco, francese in giro per l’Europa. A trent’anni fonda a Bologna due aziende nel campo della comunicazione scientifica con sole dipendenti donne e senza capitali iniziali. A quarant’anni inizia il percorso di crescita personale e spirituale con grandi Maestri come ad esempio il dottor Roy Martina, potente motivatore della salute fisica, mentale ed emozionale e grazie a lui e ad altri Maestri diventa una esperta in varie discipline olistiche come Naturopatia e Chinesiologia. Con Bruna Ferrari apprende le arti sciamaniche e di guarigione spirituale compiendo con lei e il suo gruppo di guaritori spirituali vari viaggi nel mondo per incontrare i Maestri e le culture antiche.
Nel 2001 incontra Bert Hellinger maestro delle Costellazioni Familiari e frequenta per tre anni la scuola per Costellatori l’Associazione Bert Hellinger Italia.
Questa rappresenta per Graziella la grande svolta della sua vita.
Una vita c0stellata da momenti di grande positività e energia creativa e momenti di profonde depressioni.
Grazie alla formazione in Costellazioni familiari e sistemiche, con Bert Hellinger e con i suoi allievi quasi tutti tedeschi, ha potuto riportare la pace nella sua famiglia di origine e soprattutto dentro se stessa. Ha potuto riconciliarsi con la figura di sua madre che durante la sua infanzia e giovinezza era stata con lei molto violenta e non solo fisicamente.
Questa profonda e vasta esperienza personale ha portato alla luce i talenti di Graziella, come guaritrice spirituale, che sa riconoscere il dolore degli altri perché lo ha già incontrato molte volte sulla sua strada.
È un processo empatico che si rivela nel contatto con chi si rivolge a lei chiedendo aiuto.
Da una ventina di anni in Italia e in varie parti del mondo Graziella conduce gruppi e sessioni individuali di Costellazioni Familiari e Sistemiche.
In questa parte della sua vita sente il dovere e il piacere di ridare agli altri un po’ di quello che ha ricevuto nel suo percorso di vita.
Una decina di anni fa inizia l’esperienza della Scuola con un Corso per facilitatori di Costellazioni familiari e sistemiche. – Una Scuola di vita –
L’esperienza della Scuola si è rivelata di grande aiuto non solo per la evoluzione personale e professionale dei suoi allievi ma anche come nutrimento ricco e profondo della sua anima.
Insegnare per Graziella è un modo di comunicare che le viene naturale.
Fin da piccola era solita inventare e raccontare storie per fare divertire amici e parenti.
Il suo sogno era ed è rimasto quello di aiutare gli altri a stare bene e ad essere felici.
L’altra grande passione di Graziella è la scrittura. Uno strumento che ha scelto per trasmettere la propria visione e filosofia di vita. Questo le permette in modo efficace di promuovere i valori che l’hanno accompagnata fin dalla sua più tenera età.
Come ad esempio i principi alla base della filosofia di Socrate – Conosci te stesso e conoscerai il mondo – e ama te stesso e amerai il mondo – valori che sono alla base di una vita felice e realizzata.
Per questo motivo che ha scritto il suo primo libro ispirato da Socrate dal titolo
IL MIO AMICO SOCRATE – Idee utili per la vita del terzo millennio OM Edizioni.
A breve è prevista la pubblicazione di un secondo libro che verterà sulla sua esperienza e dell’esperienza dei suoi allievi e clienti con le Costellazioni familiari.

IL MIO AMICO SOCRATE 

di Graziella Bertozzi

Idee utili per la vita nel terzo millennio

Ordina il libro online 

OM Edizioni 

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!