Tra maggio e luglio sarà possibile visitare i campi-catalogo gestiti Casa delle Sementi della Rete Semi Rurali, che ogni anno vengono allestiti presso l’azienda agricola Floriddia.
Nei mesi invernali la Casa delle Sementi di RSR ha organizzato e seminato il campo catalogo e di confronti varietali di cereali che ogni anno allestiamo a Peccioli presso l’azienda agricola biologica Floriddia per la campagna «Coltiviamoladiversità – 2023».
«Quest’anno abbiamo effettuato due semine per un totale di 230 parcelle dedicate a varietà e popolazioni di grano teneri, duri, turgidi e turanici, monococchi ma anche farro e moltissime varietà di orzi vestiti e nudi – spiega la Rete Semi Rurali – Molte delle accessioni di quest’anno provengono dalle banche del seme europee che fanno parte dell’EVA Network e del progetto Agent. Abbiamo così potuto richiedere molte varietà locali dell’area mediterranea e medio orientale. Tra maggio e luglio 2023 sarà possibile visitare i campi catalogo di RSR grazie alle molte attività che organizzeremo, in particolare nel nostro evento annuale che si svolgerà il 9 e 10 giugno. Chi è interessato a scoprire qualcosa in più può seguire il calendario e scoprire i prossimi eventi:
www.rsr.bio/calendario-2».
_______
Le informazioni sono tratte dal numero di febbraio della rivista Terra Nuova
Scopri il numero di febbraio della rivista Terra Nuova
Ecologia, alimentazione e salute, benessere, ricette, bioedilizia, agricoltura naturale, esperienze, sostenibilità, ambiente, spiritualità, nuova educazione, solidarietà, comunità e tanto altro.
Su
www.terranuovalibri.it ,lo shop online di Terra Nuova, sono disponibili all’acquisto tutti i nostri titoli e naturalmente i numeri della rivista mensile.
La rivista Terra Nuova, oltre che sul nostro shop online, è disponibile anche nelle edicole del nord e centro Italia e nei punti vendita del naturale di tutta Italia.