Vai al contenuto della pagina

Carnevale globale per Assange, in diretta l’11 febbraio

homepage h2

Si tiene oggi, 11 febbraio, l’evento in diretta per 24 ore “Carnevale globale per Assange” promosso da Pressenza. Un modo per sostenere anche in Italia l’iniziativa  Night Carnival for Assange lanciata da  Don’t Extradite Assange Campaign a Londra.
Carnevale globale per Assange, in diretta l’11 febbraio
Si tiene oggi, 11 febbraio, l’evento in diretta per 24 ore “Carnevale globale per Assange” promosso da Pressenza. Un modo per sostenere anche in Italia l’iniziativa  Night Carnival for Assange lanciata da  Don’t Extradite Assange Campaign a Londra.
«Vogliamo tornare al significato antico del Carnevale, quando si sbeffeggiavano i potenti e i loro soprusi con maschere, canti, balli, musica, carri allegorici e cartelli satirici – spiegano da Pressenza – Tutto questo si può applicare benissimo alla persecuzione attuale di Assange, per esempio indossando maschere che riproducono il suo volto».
I promotori accolgono le segnalazioni di «qualsiasi tipo di iniziativa, dai flash mob, ai dibattiti, alla proiezione di film sul tema, ma oltre al tono “carnevalesco” vi trasmettiamo anche una richiesta di John Rees: far sentire la pressione internazionale al governo britannico e a quello americano sottoscrivendo la  petizione che chiede di fermare l’estradizione di Assange negli Stati Uniti e la lettera al Presidente Biden perché lasci cadere le accuse contro Assange. In questo modo migliaia di firme potranno aggiungersi a quelle già raccolte» spiegano da Pressenza.
«L’11 febbraio le iniziative potrebbero tenersi, dove possibile, nei pressi delle ambasciate e dei consolati del Regno Unito e degli Stati Uniti, con la simbolica consegna delle due lettere, l’invito a firmarle durante l’evento e l’annuncio delle firme totali raccolte fino a quel momento. Nelle altre città saprete senz’altro trovare un luogo centrale e significativo dove far sentire la vicinanza e la solidarietà a Julian e la pressante richiesta di liberarlo» concludono i promotori.
Sono organizzati collegamenti in diretta con i diversi eventi.
È possibile seguire la diretta anche sul Canale YouTube di Terra Nuova Edizioni

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!