Vai al contenuto della pagina

Le piante selvatiche da raccogliere in autunno

homepage h2

Dafne Chanaz, autrice di “Il prato è in tavola”, ci accompagna alla scoperta delle piante selvatiche che possiamo raccogliere in autunno per portarle sulle nostre tavole o per utilizzarle per le loro proprietà. E lo fa grazie all’intervista realizzata da Veggie Channel.
Le piante selvatiche da raccogliere in autunno
Dafne Chanaz, autrice di “Il prato è in tavola”, ci accompagna alla scoperta delle piante selvatiche che possiamo imparare a riconoscere e raccogliere in autunno per portarle sulle nostre tavole o per utilizzarle per le loro proprietà. E lo fa grazie all’intervista realizzata da Veggie Channel.
Ritorniamo alla natura, quindi, e apriamoci alla raccolta delle piante selvatiche, che sono fonte inesauribile di scoperte. Per farlo naturalmente serve essere guidati da un esperto, come è appunto Dafne Chanaz. Il volume che ha scritto, “Il prato è in tavola”, illustra gli usi medicinali e gastronomici di 80 piante selvatiche commestibili, è a colori e contiene 40 ricette illustrate che si ispirano a solide tradizioni, italiane o esotiche.
Frutto di anni di lavoro sul campo e di una vastissima bibliografia, il volume è scritto con una prosa semplice e immediata. Per ogni specie l’autrice racconta Chi è, i suoi usi medicinali o gastronomici, dove e quando raccoglierla.
Ascoltiamo dunque Dafne Chanaz nell’intervista.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!