L’8 settembre 2022 al quartiere fieristico di Bologna parte il SANA, la fiera del Biologico e del Naturale più celebre di Italia, con una sorpresa davvero speciale per tutti i suoi ospiti appassionati del settore vegetariano e vegano: l’Associazione Vegetariana Italiana presenta infatti l’evento “Celebrando i 70 anni di AVI”.
L’8 settembre 2022 al quartiere fieristico di Bologna parte il SANA, la fiera del Biologico e del Naturale più celebre di Italia, con una sorpresa davvero speciale per tutti i suoi ospiti appassionati del settore vegetariano e vegano.
Proprio in occasione della 34esima edizione di Sana, l’Associazione Vegetariana Italiana presenta infatti l’evento “Celebrando i 70 anni di AVI”, organizzato in collaborazione con V Label Italia, per festeggiare un passaggio importante della storia dell’Associazione Vegetariana Italiana, già Società Vegetariana, fondata da Aldo Capitini nel 1952.
I 70 anni di A.V.I. rappresentano prima di tutto un momento di festa: un contributo al Cambiamento, per promuovere gli ideali di etica, animalismo, pacifismo e sostenibilità, in un clima di grande convivialità, dall’8 all’11 settembre presso SANA, partner storica di A.V.I. da oltre 30 anni.
In occasione di questo “compleanno speciale”, l’Associazione ha organizzato un convegno, in cui sono presenti due esponenti e punte di diamante della storia del movimento A.V.I. e una rosa di esperti oratori, che offrono il loro contributo prezioso, portando in tavola i temi cari all’Associazione.
Ad inaugurare l’evento nella mattinata di giovedì 8 settembre, è presente la Presidente dell’Associazione Vegetariana Italiana, Carmen Nicchi Somaschi, in compagnia di Simone Salvini, Chef di Alta Cucina Vegetale, Donato Martelli e Claudia Castello, rispettivamente Sales manager ed Exhibition manager di Bologna Fiere.
«Sono quattro giornate indimenticabili per prendere parte al futuro di A.V.I. e promuovere insieme il Cambiamento, in una atmosfera accogliente e celebrativa – spiegano da AVI – Dall’adiacente stand di V-LABEL Italia, si sentirà già dal mattino il profumo delle brioche vegane appena sfornate, servite con caffè caldo e torte vegan, dal gusto dolce e avvolgente come un abbraccio. Non c’è niente di meglio che parlare di futuro sostenibile, in compagnia dei migliori prodotti veg approvati a marchio V-LABEL e certificati Qualità Vegetariana: non perdetevi gli assaggi di pasta fresca, sughi cremosi, spalmabili saporiti, affettati alternativi, serviti in soffici focacce o accompagnati da degustazioni di formaggi, il tutto in versione vegetariana e vegana. E ancora, vi aspettano allo stand i migliori prodotti plant-based, incredibili Burger veg, realizzati con le ricette esclusive degli chef A.V.I».
«Bollicine frizzanti solleticheranno il brindisi finale di questa festa, accompagnate da una serie di dolci veganlanciati in esclusiva allo stand A.V.I. e V Label Italia in occasione di questo magnifico evento – prosegue AVI – Anche il vino veg vuole la sua parte e un sommelier AISE è presente durante le quattro giornate della manifestazione, per abbinare ai piatti food, i migliori vini vegan a marchio V-LABEL o certificati Qualità Vegetariana. Per gli interessati al mondo cosmetico, tessile e calzaturiero, c’è un mondo di prodotti veg che aspetta di essere scoperto! Per chi è alla ricerca di consigli per vivere la cura della casa e della persona in armonia con il pianeta, questo è il posto giusto! In fondo, lo scopo e la natura del convegno A.V.I. è proprio questo: un contributo al Cambiamento, per riunire e rappresentare tutti i vegetariani, vegani, crudisti, fruttariani ma anche i simpatizzanti, celebrando l’A.V.I., i suoi valori, l’etica del movimento e promuovendo le aziende che hanno già scelto di fare parte del Cambiamento. Queste e tante altre, sono solo alcune delle novità che vi aspettano nelle quattro giornate del 70esimo A.V.I, all’insegna della cultura, del cibo e del divertimento: vi aspettiamo l’8-9-10-11 settembre presso Sana – Bologna Fiere, padiglione 29 stand A42 B41 A38 B37».