Vai al contenuto della pagina

Energy drink: un mercato miliardario

homepage h2

Quello degli energy drink è considerato dagli investitori un mercato molto interessante, caratterizzato da un alto tasso di redditività. Grande business, ma per quanto riguarda la salubrità? Se ne occupa il numero di aprile di Terra Nuova.
Energy drink: un mercato miliardario
Nel settore beverage, il comparto degli energy drink viene considerato molto interessante dagli investitori, in quanto è caratterizzato da un alto tasso di redditività.
A livello mondiale le vendite hanno raggiunto i 57,4 miliardi di dollari nel 2020 e si prevede un tasso di crescita annuo composto del 7% dal 2020 al 2025. Nel 2018 le vendite nette di Monster hanno superato il miliardo di dollari.
È chiaro che sono numeri da capogiro, che attirano investitori e finanziatori e che fanno pensare che le tendenze di consumo non si arresteranno.
Nel 2014 i brand presenti sul mercato mondiale erano già 500, segno che in molti avevano fiutato il business.
_________________________________________________________________________________________________________________________________

Brano tratto dall’articolo Le insidie delle bevande energetiche, che offre un approfondimento proprio sull’impatto sulla salute del consumo di queste bevande.

Leggi l’articolo completo sul mensile Terra Nuova Aprile 2022
Visita www.terranuovalibri.it lo shop online di Terra Nuova
 

SFOGLIA UN’ANTEPRIMA DELLA RIVISTA

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!