Calda, saporita e autunnale: questa crema vegan a base di zucca e carote è una vera delizia della cucina macrobiotica.
Ingredienti
• ½ zucca
• 4 carote
• sale marino integrale q.b.
• 1 cucchiaio di olio evo
• succo di zenzero q.b.
Procedimento
Pulisci la zucca, sbuccia le carote, taglia tutto a pezzetti e cuoci al vapore.
Quando la verdura è pronta, trasferiscila nel mixer, aggiungi l’olio e il sale e frulla bene, in modo da ottenere una consistenza cremosa.
Alla fine, spazzola la radice dello zenzero (se è biologica non serve sbucciarla), grattugiala e strizzala con le mani, in modo da ottenere il succo. Aggiungilo a piacere alla crema di zucca e carote.
Se fosse troppo densa, puoi allungarla con un po’ d’acqua al momento di condire il cereale. Volendo, puoi fare la stessa ricetta usando solo una delle due verdure.
___________________________________________________________________________________________________________
Questo libro racconta il
percorso verso la salute di Laura, dopo che per ben due volte le è stato diagnosticato un
tumore al seno. Narra il suo sconforto, ma anche
la voglia di reagire alla malattia e trovare aiuto e
soluzioni efficaci. Aiuto che Laura riceve da
Martin Halsey e dalla sua scuola
La Sana Gola, punto di riferimento fondamentale per chi vuole prendere in mano le redini della propria salute attraverso
i principi e l’alimentazione macrobiotica.
Questo libro è stato scritto a quattro mani: offre la concretezza dell’esperienza di Laura e anche i principi teorici che sono alla base delle sue scelte e dei percorsi proposti da La Sana Gola. Pagina dopo pagina scopriamo i consigli alimentari, i suggerimenti del Metodo Macro, il ruolo della Spring Diet e le radici di una filosofia di vita nata nell’antica Cina e riadattata da Martin alle esigenze della nostra vita quotidiana.
Un libro per chi sta affrontando una patologia difficile e per chi ha accanto qualcuno di malato, che non offre facili illusioni ma racconta la possibilità di reagire e uscire vincitori dalla sfida posta dalla malattia.
SFOGLIA UN’ANTEPRIMA DEL LIBRO