Vai al contenuto della pagina

Negoziobio.info. Prodotti biologici liberi dalle mafie

homepage h2

Valdibella è una cooperativa di agricoltori che ha l’obiettivo di affrancarsi da logiche di sfruttamento, puntando sull’agricoltura biologica e la biodiversità.
Negoziobio.info. Prodotti biologici liberi dalle mafie
Valdibella è una cooperativa di agricoltori con un progetto articolato: coltivare la terra e le relazioni umane nel rispetto degli equilibri naturali e sociali.
Nasce nel giugno 1998, a Camporeale, un piccolo paese vicino Palermo, in una zona a forte vocazione agricola. Fin dall’inizio la cooperativa scardina stratificazioni culturali e colturali che negli ultimi secoli hanno dominato il territorio: restituire cioè la dignità di essere agricoltori, affrancandosi da logiche di sfruttamento e mettendo in campo metodi di agricoltura biologica che puntino sulla biodiversità e su colture autoctone.
La cooperativa ha aderito, fin dalla sua fondazione, all’associazione Addiopizzo, che con il suo manifesto di consumo critico si spende a favore di un’economia libera dalle mafie. Per tale ragione il logo Addiopizzo è presente in tutti i prodotti a marchio Valdibella.
Vendita diretta di vini, mandorle, grani antichi, pasta, olio, pistacchi, succhi e conserve.
  

Valdibella Cooperativa agricola, via Belvedere 91, Camporeale (Pa)

tel 0924 582021 – www.valdibella.com

 

L’elenco dei Negozi di Alimenti Bio, delle Erboristerie, delle Botteghe del Mondo o di una qualsiasi altra attività che vende i Libri e la Rivista Terra Nuova: consulta la mappa e trova il rivenditore più vicino a te.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!