Vai al contenuto della pagina

#STOP5G, inchiesta a tutto campo sulle ombre del wireless di ultima generazione

homepage h2

#STOP5G, salute, ambiente, geopolitica, privacy, transumanesimo e controllo sociale: libro-inchiesta sui lati oscuri del futuro digitale” è l’ultimo libro del giornalista e scrittore Maurizio Martucci: un’inchiesta a tutto campo sulle ombre del wireless di ultima generazione.
#STOP5G, inchiesta a tutto campo sulle ombre del wireless di ultima generazione
#STOP5G, salute, ambiente, geopolitica, privacy, transumanesimo e controllo sociale: libro-inchiesta sui lati oscuri del futuro digitale è l’ultimo libro del giornalista e scrittore Maurizio Martucci per Terra Nuova Edizioni (281 pagine, 18 €).
Il libro è un lavoro accurato che raccoglie documenti, studi e ricerche inedite per capire quale futuro ci aspetta con l’arrivo del wireless di quinta generazione.
“Il 5G è sicuro per umanità ed ecosistema?” si chiede l’autore Maurizio Martucci che presenta la sua inchiesta.
Si tratta di un libro di grande attualità, che svela i lati oscuri del futuro digitale, soffermandosi su salute, ambiente, geopolitica, privacy e controllo sociale.
Per l’autore, il libro è destinato a riscrivere la storia, mostrando al lettore “la verità nascosta sull’inquietante futuro digitale disegnato dalle multinazionali delle telecomunicazioni con l’avallo di istituzioni internazionali e governi. Il libro serve all’accrescimento di consapevolezza per la rivendicazione dell’auto-determinazione digitale”.
Cosa sappiamo davvero del 5G? E dei suoi effetti, cosa conosciamo? È vero che scientificamente non esiste il rischio zero? E della salute pubblica, dell’ambiente e della privacy, che ne sarà quando ci ritroveremo costretti a vivere nelle Smart Cities sommersi da una sommatoria multipla, cumulativa ed inesplorata di radiofrequenze? Intelligenza Artificiale e algoritmi, come cambieranno il modello sociale nel nuovo paradigma di controllo digitale e capitalismo della sorveglianza? Cosa c’entrano geopolitica e strategie militari con l’Internet delle cose? E perché, nell’era del grande virus, automazione, smart working e robotica ci stanno traghettando nel transumanesimo?
Ma soprattutto, perché sempre più cittadini, esperti, medici e scienziati di tutto il mondo si mobilitano per contrastare l’avvento del wireless di quinta generazione? E perché In Italia oltre 600 Comuni si sono opposti al 5G? Chi sono i tecnoribelli?
Passando in rassegna documenti inediti, studi e ricerche, in questo volume Martucci presenta la prima e più completa inchiesta sui lati oscuri del futuro ipertecnologico, offrendo al lettore una panoramica complessiva sui pericoli nascosti dietro al grande cambiamento, quel grande reset che governi e multinazionali indicano come indispensabile per finire “nel migliore dei mondi possibili”.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!