Vai al contenuto della pagina

Il depuratore acqua sotto lavello con filtri in ceramica

homepage h2

Tra i prodotti consigliati per chi vuole vivere in maniera più ecologica abbassando il suo impatto ambientale c’è sicuramente il depuratore per acqua da installare sotto il lavello. In particolare esaminiamo quali sono i vantaggi e le caratteristiche del depuratore acqua sotto lavello proposto dal marchio Eivavie®.
Il depuratore acqua sotto lavello con filtri in ceramica
L’acqua del rubinetto di per sé deve essere potabile, purtroppo però molto spesso risulta di cattivo gusto e cattivo odore; questo, sommato alla scarsa fiducia nei controlli a livello di acquedotto ed alla pubblicità pressante a favore dei marchi d’acqua, fa si che molte persone continuino ad acquistare l’acqua in bottiglia. Ricordiamo che l’Italia è ai primi posti al mondo per consumo d’acqua in bottiglia con più di 200litri/anno pro capite.
E’ sotto gli occhi di tutti la catastrofe ambientale a cui stiamo andando incontro; per chi ha maturato una certa sensibilità ambientale, esiste la possibilità di valorizzare l’acqua del rubinetto attraverso la depurazione domestica.
Con l’installazione di un depuratore acqua sotto lavello Eivavie è possibile purificare l’acqua il più vicino possibile al punto di erogazione; andando a filtrare sedimenti, impurità, metalli pesanti e micro plastiche veicolati attraverso le tubazioni e migliorare il sapore dell’acqua da cattivi gusti come quello di Cloro. È importante sottolineare che i sali minerali (magnesio, calcio..) vengono preservati.
Eivavie distribuisce in esclusiva per l’Italia i sistemi di depurazione acqua dell’azienda inglese Doulton, che si occupa di trattamento acqua dal 1826 e utilizza la tecnologia naturale a base di ceramica, di cui è anche inventrice.
La ceramica è una tecnologia meccanica di grande affidabilità e dalla lunga durata, che non richiede energia elettrica e la cui semplice manutenzione può essere effettuata direttamente dall’utilizzatore finale.
Installare un depuratore sotto lavello ha tantissimi vantaggi: tra questi, oltre all’importante risparmio di plastica monouso e alle minori emissioni di CO2 derivanti dal ciclo produttivo della plastica, dall’imbottigliamento, dal trasporto e dalla distribuzione dell’acqua in bottiglia, è possibile ottenere un risparmio economico nell’ordine di 500€ annui per una famiglia di 4 persone.
Eivavie propone i pacchetti sotto lavello che comprendono il depuratore, il kit di installazione abbinato a rubinettino aggiuntivo dedicato all’acqua filtrata oppure a miscelatore a tre vie in grado di erogare acqua calda e fredda non trattata ed acqua filtrata. I depuratori Eivavie hanno dimensioni contenute che permettono l’installazione nella quasi totalità dei vani sotto lavello. Il materiale è ordinabile attraverso il sito www.eivavie.com, mentre per l’installazione si consiglia di rivolgersi al proprio idraulico di fiducia.
Il futuro è valorizzare l’acqua del rubinetto attraverso una depurazione che ne preservi le caratteristiche naturali; installare un depuratore d’acqua sotto lavello è una scelta ecologica che permette da subito risultati concreti per l’ambiente ed un risparmio economico misurabile.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!