Vai al contenuto della pagina

Vaia (Spallanzani) sul Covid: «Non assecondiamo chi auspica e lavora perché non abbia mai fine»

homepage h2

Parole pesanti quelle che Francesco Vaia dell’Istituto Spallanzani ha scritto sulla sua pagina Facebook: «Non inseguiamo le varianti, studiamole; non assecondiamo chi auspica e lavora perché non abbia mai fine».
Vaia (Spallanzani) sul Covid: «Non assecondiamo chi auspica e lavora perché non abbia mai fine»
“Senza tentennamenti. Senza scorciatoie ma anche senza alchimie propagandistiche. Non inseguiamo le varianti, studiamole; non assecondiamo chi auspica e lavora perché non abbia mai fine”. Sono parole pesanti e importanti quelle che Francesco Vaia, direttore sanitario dell’Istituto nazionale malattie infettive Lazzaro Spallanzani di Roma, ha scritto sulla sua pagina Facebook.
“Con forza e determinazione in Europa e dappertutto – esorta – Senza preclusioni e con lo sguardo dritto all’obiettivo vero: salvare le persone, tornare alla normalità”.
E in un suo altro post, nei giorni scorsi, sempre Vaia scriveva ancora: «Voglio dire un no netto e chiaro all’utilizzo delle varianti come “ clava politica”. La scienza sia sempre libera da interessi economici e politici».

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!