Un piatto messicano conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Vediamo come prepararle in casa.
Ingredienti
• 500 g di farina 00
• 60 ml di olio
• 250-280 ml di acqua tiepida
• ½ cucchiaino di sale
Procedimento
Mettete la farina in una ciotola capiente. Unite l’acqua tiepida, il sale e l’olio di oliva e mescolate con le mani per amalgamare.
Trasferite su una spianatoia e lavorate il composto in modo da ottenere un panetto compatto. Se necessario aggiungete altra acqua. Avvolgete in pellicola alimentare e fate riposare per circa 25 minuti.
Terminato questo tempo dividete l’impasto in quattro palline uguali che stenderete con il mattarello fino a ottenere delle piadine di circa 20 cm di diametro e 2 mm di spessore. Cuocetele in una padella antiaderente già calda, girandole per avere una cottura uniforme.
Sistematele su un piatto e alternatele con un canovaccio via via che sono pronte, in modo da mantenerle umide.
________________________________________________________________________________________________
In questo libro
oltre 120 ricette dal mondo sono state reinterpretate in chiave vegana, così da rinforzare il legame tra
buona cucina e scelte etiche. I piatti sono stati suddivisi in quattro sezioni – Subcontinente indiano, Asia orientale, Mediterraneo e Americhe – così da fornire
una panoramica della migliore cucina internazionale.
Questo ricettario vi è utile in occasione di una cena con amici, per allestire un incontro romantico, per abituare i più piccoli a nuovi sapori, ma anche per rompere la monotonia della cucina di tutti i giorni. Potete trovare proposte semplici e altre più elaborate, e gli ingredienti sono preferibilmente biologici e stagionali.
Le splendide foto che accompagnano le ricette invitano non solo al godimento a tavola ma anche a dar libero sfogo alla curiosità e alla creatività.
SFOGLIA UN’ANTEPRIMA DEL LIBRO