Mia sorella soffre di varie allergie (a lattice, nichel, bicromato di potassio) ed è affetta da psoriasi ai piedi…
Ha molte difficoltà ha trovare delle scarpe consone: qualsiasi paio le provoca prurito, bolle e pelle talmente dura che si spacca.
Navigando su internet per trovare una soluzione mi sono imbattuta in voi, ci potete aiutare?
al giorno d’oggi le allergie multiple non sono rare e spesso coesistono con malattie che interessano il sistema immunitario (nel caso di sua sorella la psoriasi).
Il problema non è solo quello di evitare ciò che contiene tali allergeni altrimenti si cade in una ricerca infinita e psicologicamente distruttiva, ma soprattutto quello di cominciare a riequilibrare il sistema immunitario.
Dapprima si deve valutare una contemporanea presenza di intossicazioni subcliniche da metalli pesanti (sono presenti amalgame dentarie o il soggetto è esposto a fonti inquinanti?), in secondo luogo portare avanti una desensibilizzazione con prodotti omeopatici che aiutano a modificare il terreno reattivo del soggetto.
Infine si potrà pensare alla vera cura (sempre omeopatica o naturale) sicuri che avrà sicuramente più effetto.
Come vede la reazione è data da uno squilibrio profondo e non si possono curare solo i sintomi come normalmente si fa nella medicina convenzionale con alte dosi di antistaminici o cortisonici.
39 anni di pubblicazione, 100 pagine in carta riciclata al 100%, oltre 23.000 copie mensili, 10.000 abbonati: questi sono i numeri di Terra Nuova, il mensile che dal 1977 costituisce uno strumento insostituibile di controinformazione per chi vuole cambiare in meglio la propria vita.
Terra Nuova non è distribuito in edicola: si trova in vendita in oltre 1200 tra centri di alimentazione naturale, librerie specializzate, botteghe del mondo, ambulatori di medicina naturale e altre realtà che si occupano di consumo critico e sostenibile.