Vai al contenuto della pagina

Le Ruote di medicina, i numeri e il corpo umano

homepage h2

Hyemeyohsts Storm, grande divulgatore della cultura dei nativi americani, torna in Italia per portare i suoi insegnamenti. Vediamo cosa sono le Ruote di medicina.
Secondo i nativi americani, le Ruote di medicina, realizzate spesso con bastoni e pietre posizionati nelle diverse direzioni dello spazio o riprodotte con disegni, rispecchiano l’interdipendenza delle cose e, nel contempo, riflettono l’immagine sia dell’Universo che dell’uomo.
La loro lettura è lasciata agli «uomini e donne di medicina», ovvero ai sacerdoti che attraverso gli insegnamenti che ne traggono esercitano la capacità di penetrare i segreti dell’Universo stesso e della natura dell’essere umano.
Uno degli esempi spesso citati da Hyemeyohsts Storm è quello relativo alla Ruota di medicina che permette di conoscere, attraverso i numeri, gli organi e le funzioni del corpo umano e come essi sono collegati con la nostra condizione emotiva e spirituale.
«I Capi zero scoprirono già nell’antichità la Ruota di medicina delle sfere del corpo» spiega Hyemeyosths Storm, «e ci dicono che il corpo umano è consapevole della Terra e del sole. Tale consapevolezza, o coscienza, può essere modificata attraverso l’uso dei cristalli, utilizzati da migliaia di anni per curare e riequilibrare gli esseri umani, e in grado di influenzare il campo elettromagnetico del corpo. Madre Terra vibra all’unisono con i suoi cristalli e comunica con tutti gli altri esseri viventi attraverso di essi».

Brano tratto dall’articolo Ruote di medicina tra scienza e poesia
Leggi l’articolo completo sul mensile Terra Nuova Giugno 2018
Visita www.terranuovalibri.it lo shop online di Terra Nuova

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!