Vai al contenuto della pagina

Nuovi ogm in arrivo

homepage h2

La Commissione europea ha autorizzato l’introduzione di nuove piante geneticamente modificate, per l’alimentazione umana e per i mangimi animali.
Allo scadere del suo mandato il governo uscente della Commissione europea ha autorizzato l’introduzione nell’Ue di altre sette piante geneticamente modificate per l’alimentazione umana e per i mangimi animali: cinque varietà di mais, una di soia e una di cotone.
Secondo la Commissione i nuovi materiali transgenici sono stati sufficientemente controllati, avendo anche il via libera da parte dell’Efsa, l’Autorità europea per la sicurezza alimentare con sede a Parma.
Ma Testbiotech, l’istituto per la valutazione indipendente del rischio nelle biotecnologie, la vede diversamente. Particolarmente critico il giudizio sui semi di soia MON 87751 della Bayer/Monsanto. Semi che sarebbero in grado di rilasciare insetticidi, e che sono sospettati di causare o implementare allergie negli esseri umani.
In totale in Europa sono oltre 70 le piante Ogm già autorizzate per l’importazione e l’utilizzo finale nei paesi della Comunità europea.
__________________________________________________________________________________
Brano tratto dalla rubrica Negoziobio.info

Leggi la rubrica completa sul mensile Terra Nuova Ottobre 2019

Visita www.terranuovalibri.it lo shop online di Terra Nuova
 

SFOGLIA UN’ANTEPRIMA DELLA RIVISTA

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!