Vai al contenuto della pagina

Ricrescita dei capelli

homepage h2

Sono una vostra nuova lettrice che compra sempre Terra Nuova presso un’erboristeria di Coverciano. Ho letto non so più dove del Solanum 7 ch per la ricrescita dei capelli, usato in chemioterapia…
Vorrei sapere da voi se questo farmaco funziona anche per capelli persi a causa dell’assunzione di farmaci o per depressione e stress, e inoltre quali sono i suoi effetti collaterali.
Grazie, Giuseppina
Cara Giuseppina,
il nome Solanum 7 mi fa pensare al Solanum Tuberosum, più volgarmente la patata, che in effetti contiene delle glicoproteine e altre sostanze che favoriscono la ricrescita dei capelli.
Pensando poi alla chemio e ai suoi effetti negativi sui capelli, riterrei opportuno contrastare le cause di fondo di questo tipo di alopecia, come ad esempio il forte stress ossidativo con l’uso di antiossidanti e la forte acidificazione con l’uso di minerali alcalinizzanti.
Anche lo stress psicologico può portare alla perdita di capelli, ma in quel caso si deve intervenire sulle cause (omeopatia, agopuntura, psicoterapia e così via).
In conclusione ogni prodotto deve essere usato in relazione alle cause che producono l’affezione.
Saluti, dottor Paolo Giordo
Rubrica tratta da Terra Nuova Settembre 2011
Letture consigliate:

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!