Usato per la pulizia del viso o come impacco, questo tonico alla malva e rosa canina donerà alla vostra pelle protezione e sollievo dalle irritazioni. Ecco la ricetta per prepararlo in casa, semplice e naturale.
Ingredienti
• 1 cucchiaio di frutti di rosa canina essiccati
• 1 cucchiaio di fiori essiccati di malva
• 100 ml di acqua
Procedimento
Portare a bollore l’acqua e versarla sopra le erbe sminuzzate.
Coprire il contenitore con un coperchio e lasciare in infusione per 15 minuti, filtrare e riporre in una bottiglietta.
L’infuso si conserva in frigorifero per 5 giorni.
In alternativa è possibile congelarlo nel contenitore per i cubetti di ghiaccio per averlo sempre «fresco» a disposizione.
Modo d’uso: si applica sul viso con un batuffolo di cotone dopo la pulizia del viso, in alternativa può essere utilizzato come impacco imbevendo di infuso freddo delle compresse di garza e lasciandole in posa sul viso per almeno dieci minuti.
_________
POTREBBE INTERESSARTI
Perché spalmarci addosso prodotti nocivi quando ci prendiamo cura di noi? Invece di spendere una fortuna in creme naturali che in realtà sono piene di sostanze irritanti, possiamo prepararci le nostre lozioni emulsionandole solo con ingredienti così naturali che si potrebbero persino mangiare!
In questo libro Dafne Chanaz, in modo semplice e fantasioso, guida alla produzione di creme per il corpo e il viso, balsami labbra, lozioni dopobabrba, anticellulite, antizanzare e antirughe, unguenti, creme solide e oli da massaggio.
Passo passo e grazie alle bellissime foto, impareremo a procurarci l’attrezzatura necessaria, a conoscere e calibrare gli ingredienti, a profumare le preparazioni e a dotarle di qualità che cureranno il corpo e la mente delle persone a cui sono destinate. L’autrice descrive oltre venti ricette da lei elaborate che avvolgono in aromi rilassanti, afrodisiaci, gioiosi, aiutano a scacciare il mal di testa oppure a favorire la concentrazione.
Chiudono il volume 33 schede delle principali essenze, ricche di informazioni sulle proprietà di ciascuna pianta e sulle combinazioni consigliate.
Se volete diventare vere e proprie maghe della bellezza, al lavoro!